La Tavola Numerologica: che cos’è e come utilizzarla

La Tavola Numerologica è un diagramma che si ottiene dalla conversione numerica del Nome, eventuali secondi Nomi e Data di Nascita. Attraverso l’Analisi Numerologica dei Numeri Personali ottenuti esclusivamente con calcoli manuali, otteniamo un profilo identificativo della persona che contiene tutte le caratteristiche specifiche: talenti, lacune, doti da sviluppare oltre ad evidenziare le circostanze fondamentali delle 4 Fasi della Vita.

la tavola numerologica

Vediamo adesso come utilizzare la tavola di conversione numerologica qui sopra, per la redazione della Tavola Numerologica Personale.

Come costruire la Tavola Numerologica

Il significato dei Numeri Personali e della Tavola Numerologica

La Numerologia Evolutiva è una disciplina molto articolata, che tiene conto di numerose variabili e collegamenti tra i numeri che compongono la Tavola Numerologica.  Ben lontana dai calcoli automatici realizzati dai software, la Numerologia  richiede attenzione, visione d’insieme e passione per l’introspezione.

Il Numerologo deve considerare una quantità di dati considerevole e deve, inoltre, essere in grado di metterli in relazione gli uni agli altri, per trarne le indicazioni necessarie alla persona. A quest’analisi, poi, si dovrà aggiungere l’aspetto riguardante la simbologia dei numeri, il loro significato esoterico e archetipico.

In tutto questo, non possiamo non considerare le indicazioni che ci trasmette la Kabbalah Ebraica ( a mio parere indispensabile per mettere a punto un vero e proprio cambiamento personale).

La Tavola Numerologica

Che cosa è la Tavola Numerologica?

La Tavola Numerologica è un diagramma che ci spiega il nostro percorso di vita.

È composta dal nostro nome e cognome, opportunamente convertiti in valori numerici, e dalla data di nascita. Queste cifre, elaborate con un sistema complesso, ci danno una visione d’insieme del nostro vissuto.  Possiamo considerare la nostra Tavola Numerologica come una mappa personale.

Studiare la nostra “mappa” o “mandala” personali, così, diventa un ottimo esercizio per comprendere a fondo le scelte, le azioni o gli avvenimenti più importanti che hanno influito sulla nostra esistenza.

I Numeri Personali

Ciascuno di noi possiede sette Numeri Personali che formano la base della Tavola Numerologica.
Questi numeri sono la griglia indispensabile per costruire il profilo numerologico della persona. Oltre ai Numeri Personali, vi sono altre cifre che identificano le diverse aree della vita e che vengono elaborate in relazione ai Numeri Personali allo scopo di integrarli e permettere la realizzazione di un quadro completo dell’esame numerologico.

Per spiegare meglio di che cosa si tratta, ho realizzato un video tutorial introduttivo che potrà dare ai lettori, un supporto più specifico a sostegno del Manuale di Numerologia e dei contenuti del sito. Questo il video introduttivo alla Numerologia Evolutiva.

Buona Visione!

 

PER APPROFONDIRE L’ARGOMENTO: CORSO BASE DI NUMEROLOGIA EVOLUTIVA.
CLICCATE SULL’IMMAGINE CHE SEGUE PER SAPERNE DI PIU’

Corso Base Numerologia Evolutiva

 

HAI DOMANDE O COMMENTI? SCRIVIMI!

ATTENZIONE: i commenti di questo blog sono stati disattivati per evitare di raccogliere i dati degli utenti. Di conseguenza, è preferibile inviare domande e commenti direttamente via email all’indirizzo vitianamontana[chiocciola]gmail.com. I vostri dati personali saranno tutelati, in questo caso, dalle norme sulla privacy di Google, essendo tale casella postale gestita tramite GMail.

error: Content is protected !!