Percorsi di Crescita

Percorsi Individuali di Crescita e Realizzazione

Perché sentirsi soddisfatti di sé e realizzati è così importante

percorsi-di-realizzazone

Il metodo migliore per raggiungere un obiettivo, superare un problema, vincere un’abitudine negativa o cambiare lavoro.

La nostra vita è costituita da molti ambiti attraverso i quali noi esprimiamo noi stessi, le nostre caratteristiche, le nostre abilità, la nostra passione, la nostra creatività.

È sufficiente che uno solo di questi ambiti non sia allineato con i nostri valori di base, che non onori le nostre priorità reali, per causarci disagio e renderci il quotidiano molto pesante da gestire.

Se, per contro, abbiamo un lavoro che ci piace, attraverso il quale esprimiamo noi stessi in piena libertà, con la possibilità di utilizzare i nostri talenti, anche il nostro equilibrio interiore e, di conseguenza, le nostre relazioni saranno in armonia con quanto stiamo facendo.

Lo stesso possiamo dire per tutto ciò che riguarda le emozioni.

Se riusciamo a mediare in presenza di rapporti difficili, complicati sia nell’ambito delle relazioni personali come in quelle professionali, se sappiamo osservare un problema da più punti di vista per poter scegliere la strada giusta da fare per superarlo, anche la nostra situazione personale sarà ben equilibrata e ricca di soddisfazione.

Come le emozioni negative incidono sulla realizzazione personale

superare-la-rabbia

Ma se, al contrario,  nutriamo una scarsa autostima nei nostri stessi confronti, se non abbiamo fiducia nelle nostre possibilità, se ci ritroviamo a cedere spesso ai sentimenti della rabbia, della gelosia, dell’invidia, della paura, il nostro percorso di vita sarà costellato da difficoltà, da sofferenza, da rallentamento nella realizzazione a livello personale.

Ecco, quindi, che per poterci sviluppare come persone complete, in armonia con i nostri bisogni primari, con le nostre aspirazioni e i nostri desideri, dobbiamo imparare a riequilibrare eventuali distorsioni a carattere emotivo, relazionale o professionale, nell’intento di raggiungere quella centratura necessaria a condurre a buon esito tutti i nostri sogni, tutte le nostre ambizioni e desideri.

Allo scopo di fornire ai miei lettori un “metodo” da adottare per ottenere proprio questo risultato, ho progettato alcuni percorsi mirati che affrontano e risolvono le principali emozioni negative responsabili dei nostri personali blocchi emotivi e che ci causano non pochi problemi.

I “Percorsi di Crescita”

In questa sezione troverete una serie di percorsi mirati, tutti orientati a risolvere una vostra specifica esigenza interiore di cambiamento. Che si tratti di raggiungere un obiettivo, di risolvere un disagio emotivo, di superare un limite che sentiamo come penalizzante nella nostra vita, affrontandolo con metodo e determinazione, possiamo risolverlo.

superare un problema

Troppo spesso la mancata realizzazione personale, ad esempio, dal punto di vista emotivo  come voler acquisire una maggiore forza interiore, superare un’abitudine negativa, oppure vincere una paura limitante, ci impediscono di raggiungere quella soddisfazione interiore necessaria per ottenere una buona qualità di vita.

Allo stesso modo, quando non siamo soddisfatti nell’ambito professionale, il nostro scontento si ripercuote su tutto ciò che facciamo. Ecco allora che, per individuare che cosa non ci soddisfa più, che cosa sentiamo il bisogno di cambiare, di trasformare, quali scelte sentiamo come inderogabili da compiere, dobbiamo farci le giuste domande.

percorsi per realizzarsi nella professione

Che cosa sono i “Percorsi di Crescita”

Con i “Percorsi di Crescita” che trovate in questa sezione, potrete in modo del tutto autonomo, fare le giuste riflessioni in piena libertà, su quello che dovete concretizzare e mettere in pratica sin da subito, utilizzando le azioni necessarie per realizzarlo.

I “Percorsi di Crescita” sono specifici per :

  • Autostima – La Chiave della Realizzazione Personale
  • Gelosia – Strategie e Metodi per Sconfiggerla
  • Creatività – Come individuare ed esprimere la propria creatività
  • Fai la scelta giusta – Come imparare a decidere
  • Vinci la paura – Riprendi il timone della tua vita e liberati dalla paura
  • Scopri i tuoi talenti – Come individuare le tue abilità e i tuoi doni
  • Affinità Di Coppia – Analizza, rinsalda e fai crescere la tua relazione di coppia
  • Crea il tuo lavoro ideale – Il percorso per scegliere e creare la tua professione ideale
  • Percorsi al Femminile – Un viaggio per la donna alla scoperta di sé e del proprio potere personale

Ciascun percorso ha la struttura di un vero e proprio corso individuale che la persona può comodamente intraprendere online, in piena autonomia, seguendo le istruzioni racchiuse nei video e nei file didattici corrispondenti.

Inoltre, cosa molto importante,  chi acquista il corso ha la possibilità di pormi domande e ricevere supporto tramite eventuali sessioni di counseling se ve ne fosse la necessità.

Concludo con un aforisma che vi ricorda quanto sia importante credere in se stessi:

“Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.”

(Eleanor Roosevelt)

 

Buon “percorso” verso voi stessi!

 

Vitiana Paola Montana