Percorso “Meditazione con i Numeri”

Numerologia per Meditare

Come migliorare la tua vita con il potere dei Numeri

Numerologica© presenta il Percorso “Meditazione con i Numeri”

Numerologia: che cos’è e a cosa serve

La Numerologia è una disciplina millenaria che, attraverso l’analisi del significato profondo dei Numeri Personali, è in grado di fornire informazioni fondamentali sulla personalità dell’uomo, sui suoi meccanismi inconsci, sui suoi Cicli di Vita. Iniziamo insieme questo percorso introspettivo e motivante, così da poter arrivare a conoscerci meglio, a sviluppare maggior focalizzazione su ciò che siamo e su che cosa desideriamo dalla vita.

Dicevamo che la Numerologia è una disciplina esoterica nata, tramandata e utilizzata già da molti secoli. Il significato misterioso dei numeri, come sappiamo, era noto già ai più gradi studiosi di tutti i tempi. Infatti, Pitagora era solito affermare che “ogni cosa è numero”. Quindi “i numeri” e la matematica permeano ogni cosa. Se tutto è “numero” dovremo, allora, necessariamente collegare i numeri con la materia. Possiamo dire di più: se la materia può essere rappresentata dai numeri, anche la personalità, i sentimenti, le emozioni e le circostanze possono essere descritti e percepiti attraverso l’essenza dei numeri.

Da molto tempo i matematici sono impegnati nello studio della struttura simmetrica, dei valori geometrici e numerici dell’universo, permettendo alla fisica di fare scoperte incredibili. Così, come ci spiega il mondo della “quantistica”, il seme dell’infinitamente piccolo, è racchiuso nell’infinitamente grande. Questa è la “simmetria” in natura.

Con questo concetto ci avviciniamo alla “Teoria del Tutto”, ma possiamo anche affermare che la simmetria non può essere considerata solo come valore numerico o forma geometrica. Può essere definita anche un particolare tipo di “trasformazione”, ovvero un modo di trasformare le cose, di “traslarle” da uno stato/condizione all’altro. Ecco, questo è il concetto che mi sono riproposta di trasmettervi con il “Percorso di Meditazione con i Numeri”. Si tratta di un metodo semplice per aiutarvi a “traslare” da uno stato incompleto, o non soddisfacente, della percezione di voi stessi, ad una condizione di maggiore consapevolezza interiore. Se vogliamo, questo è un piccolo passo in più per arrivare a conoscere la vostra natura interiore, il nucleo di voi stessi.

Studi accreditati di medici e terapeuti, hanno ampiamente dimostrato che meditare con regolarità porta numerosi benefici al fisico e alla psiche. Tra questi ono compresi anche la regolazione della pressione arteriosa, oltre al rilascio delle tensioni psico-fisiche con conseguente stato di benessere emotivo.

 

percorso-meditare-con-i-numeri

 

E’ risaputo, infatti, che molte patologie fisiche, anche gravi, hanno la loro origine da periodi di stress eccessivo, mai controllato, mai gestito e lasciato libero di aggredire gli organi più deboli a causa della tensione che noi stessi produciamo. Ecco allora l’importanza di ritagliarsi del tempo, non solo per la meditazione ma anche, e soprattutto, per ricordare a noi stessi di imparare ad “ascoltare” il nostro corpo, le nostre emozioni, di sciogliere quelle tensioni responsabili di così tanti danni al sistema immunitario.

La meditazione però, non è positiva solo per quello che riguarda il benessere psico-fisico. È molto importante anche per tutto ciò che riguarda lo svolgersi della nostra vita. Tutti i giorni siamo messi di fronte a scelte a decisioni da prendere negli ambiti più diversi. Dobbiamo affrontare problemi, trovare soluzioni, individuare come dirigere i nostri sforzi. A volte dobbiamo fare scelte difficili oppure organizzarci per cambiare lavoro. In ognuna di queste circostanze, essere capaci di trovare il tempo di fermarci e creare una zona di “silenzio interiore”, può aiutarci a scegliere in modo più attento, consapevole e, allo stesso tempo, fare in modo di mitigare lo stato di stress e ansia che la vita quotidiana ci porta regolarmente.

Gli esperti  e i medici dicono che bastano dieci minuti al giorno di meditazione. E’ sufficiente raccogliersi per queso minimo lasso di tempo in un ambiente tranquillo e restare centrati su noi stessi, lasciando scivolare ogni pressione psicologica. Se riusciamo a farlo con continuità  (almeno 3 settimane, meglio se per un mese), potremmo avere dei risultati insperati per qualità di vita.

percorso-meditazione-con-i-numeri

Verificato quindi che la meditazione è molto di più che un piacevole stacco dalla routine, vediamo quali sono le tecniche più conosciute. Alcuni studi hanno individuato che, le tecniche di meditazione, possono essere raggruppate normalmente in due gruppi: la prima è meditazione di tipo concentrativo (durante la quale chi medita ferma l’attenzione al respiro o al pensiero per calmare la mente). Il secondo tipo è definita meditazione analitica dove ci si concentra sempre su respiro o su un suono, ma senza avviare nessun tipo di controllo, lasciando la mente libera di spaziare in libertà, lasciando cioè i pensieri liberi di fluire.

All’interno di questi due grandi gruppi di tecniche, dei quali fanno parte anche la meditazione trascendentale  e tutti i tipi di meditazione guidata, ognuno di noi può trovare quella che fa il caso proprio, sperimentando un metodo o l’altro.

Dobbiamo ricordare che, riuscire a dirigere e focalizzare il pensiero istruendo la propria mente a lavorare su uno specifico ambito, porta incredibili risultati. E’ per questo motivo che voglio proporre ai lettori un tipo di meditazione semplice che ha, come veicolo di concentrazione, i Numeri.

I Numeri sono energia e possono essere impiegati per assorbire qualità specifiche attraverso la Meditazione sui loro simboli e archetipi. Possiamo utilizzare la potenza dei simboli per consolidare i nostri talenti, per trovare la soluzione ad un problema, per scegliere la nostra nuova professione, per eliminare un’abitudine negativa, per risolvere un conflitto interiore come rabbia o gelosia.

Tutti i Numeri possiedono delle caratteristiche specifiche e, meditando su queste, sarà possibile integrarle nella nostra personalità a livello profondo.

meditazione-con-i-numeri-percorso

Sono quindi felice di proporvi il Programma del “Percorso Numerologia per l Meditazione”© con il dettaglio dei Moduli che lo compongono. Gli studenti avranno a disposizione tredici video introduttivi e propedeutici agli argomenti delle singole lezioni che sono racchiuse nel Libro : “I Numeri per la Tua Mentein regalo per chi acquista il corso, in modo da consentire loro di studiare comodamente e ripassare in totale autonomia per un apprendimento ben articolato.

Il corso si svolge in 13 Moduli:

1)   Introduzione 

2)   Meditazione e Benessere Psicofisico

3)   I Numeri e la Meditazione

4)  Il Significato del Numero 1 – Meditazione con il Numero 1

5)   Il Significato del Numero 2 –  Meditazione con il Numero 2

6)   Il Significato del Numero 3 – Meditazione con il Numero 3

7)   Il Significato del Numero 4 – Meditazione con il Numero 4

8)   Il Significato del Numero 5 – Meditazione con il Numero 5

9)   Il Significato del Numero 6 – Meditazione con il Numero 6

10) Il Significato del Numero 7 – Meditazione con il Numero 7

11) Il Significato del Numero 8 – Meditazione con il Numero 8

12) Il Significato del Numero 9 – Meditazione con il Numero 9

13) Conclusioni

Con l’augurio che questo “Percorso di Meditazione con i Numeri” possa portarvi benessere, forza, determinazione per progredire nella vostra evoluzione personale, vi invito a scrivermi se avete domande o dubbi.

Potete farlo attraverso il modulo dei ‘contatti’ o con un messaggio in chat (in basso a destra sul sito).

Buona Meditazione!

Vi aspetto.

ACQUISTA ORA IL TUO “PERCORSO DI MEDITAZIONE CON I NUMERI”!

CLICCA SUL PULSANTE PER L’ACQUISTO

acquista corso meditazione con i numeri

 

error: Content is protected !!