Che cos’è un sogno?

Un sogno è qualcosa che ti insegue finché non lo realizzi

“In tempi duri dobbiamo avere sogni duri, sogni reali, quelli che, se ci daremo da fare, si avvereranno.”

Clarissa Pinkola Estés

sogni-desideri-che-si-avveranoUn sogno è qualcosa che resta nella tua testa per anni, per giorni, per mesi, per una vita intera.  A volte solo per pochi attimi per poi riapparire come dal nulla in una frase, in un libro, in qualcuno che te ne parla, senza alcun possibile nesso.

Queste sono le coincidenze che ti fanno capire quanto un desiderio, se collegato a ciò che sei e se fa parte della tua missione di vita, può entrare e uscire prepotentemente dalla tua esistenza fino alla sua completa realizzazione.

Qual è il tuo dovere di fronte ad un tuo desiderio, ad un nostro sogno? Semplice: cercare di portarlo ad essere reale nella tua esistenza. A volte pensi che ciò sia impossibile, che non riuscirai mai a farcela, che non potrai mai provare quella meravigliosa sensazione che si avverte quando sei felice perché, semplicemente, ce l’hai fatta.

Ma, come dice l’aforisma di Clarissa Pinkola Estés, occorre darsi da fare. Un sogno, un desiderio richiede un tributo: la tua determinazione, il tuo entusiasmo, il tuo fuoco, la tua passione, la tua costanza, il tuo non mollare.

Per realizzare il tuo sogno devi volerlo fino al midollo.

“Andate fiduciosi nella direzione dei vostri sogni, vivete la vita che avete sempre immaginato.”

Henry David Thoreau

E devi desideralo con tutto te stesso/a. Deve essere presente in ogni tuo respiro, in ogni tuo istante di vita. Deve diventare il tuo chiodo fisso. Cercalo costantemente nei tuoi pensieri, tienilo vivo dentro di te, osservalo, pensalo, disegnalo, cucilo nella trama della tua anima e portalo alla luce.

“Mira in alto, perché le stelle giacciono nascoste nella tua anima. Sogna intensamente, perché ogni sogno precede l’obiettivo.”

Ralph Vaull Starr

Ti lascio con un video che racchiude l’essenza del coraggio di credere nelle tue aspirazioni, nei tuoi sogni.

Se credi davvero in qualcosa, se sei disposto a combattere per realizzarla, se senti che è la tua anima che te lo chiede, allora lo farai diventare reale.

Buona visione con i Van Halen in un pezzo storico: “Jump!”

 

E ADESSO QUALCHE CONSIGLIO DI LETTURA

arte di realizzare i sogni

lo spazio delle varianti

coincidenze

donne che corrono coi lupi.

 

HAI DOMANDE O COMMENTI? SCRIVIMI!

ATTENZIONE: i commenti di questo blog sono stati disattivati per evitare di raccogliere i dati degli utenti. Di conseguenza, è preferibile inviare domande e commenti direttamente via email all’indirizzo vitianamontana[chiocciola]gmail.com. I vostri dati personali saranno tutelati, in questo caso, dalle norme sulla privacy di Google, essendo tale casella postale gestita tramite GMail.

error: Content is protected !!