Interpretazione Simbolica del Sogno

Interpretazione Simbolica del Sogno

Interpretazione del contenuto simbolico dei sogni

Il Sogno è una delle attività più importanti per la psiche di una persona. L’inconscio non potrebbe sopravvivere senza questa importante funzione fisiologica. Si, sognare è una funzione che l’organismo non può permettersi di perdere, tanto è importante per l’equilibrio psichico dell’essere umano.
All’interno degli scenari che viviamo nei sogni, vi è naturalmente una parte che richiama gli eventi della giornata ma, ad uno strato più profondo, si trovano informazioni di fondamentale importanza per individuare la situazione che la persona sta vivendo.
Nel materiale onirico si trovano le spiegazioni di molte circostanze di vita; si trovano le ansie, i timori, paure, ma anche e soprattutto le “soluzioni” ai nostri problemi esistenziali. Dobbiamo solo comprendere il messaggio di queste “visioni” notturne e utilizzarlo per cambiare quello che non ci piace.
Il sogno è parte del processo di “auto-conoscenza”. Quando parliamo di “introspezione”, pensiamo immediatamente ad un lavoro interno che svolgiamo dialogando fitto con il nostro inconscio.
Chi si impegna ad iniziare un’analisi della propria psiche, con l’obiettivo di attuare una ricerca interiore, è consapevole del fatto che dovrà lavorare su se stesso, dedicarsi attivamente alla cura del propria intelligenza emotiva, dovrà agire.

interpretazione-dei-sogni

Interpretare i simboli che compaiono nei sogni ci aiuta a comprendere meglio ciò che stiamo vivendo

Nessun risanamento viene dall’esterno, la guarigione è presente dentro di noi. Quindi, se vogliamo progredire verso un’unione saggia con la nostra psiche, dobbiamo fare un piccolo atto di fiducia verso le nostre capacità analitiche.
Abituarsi ad interpretare i nostri sogni, è un esercizio veramente utile.
L’atto del sognare è benefico e porta nutrimento alla psiche. E’ terapeutico, anche se non si comprende immediatamente il significato o messaggio del sogno. Tuttavia, se solo siamo disposti ad affacciarci a questa finestra onirica, troveremo una miniera di informazioni sulla nostra vita, le nostre emozioni, le circostanze del momento.

I sogni sono importantissimi e danno spiegazioni sorprendentemente dettagliate su molti aspetti della nostra vita.
Il servizio “Interpretazione simbolica del sogno”, aiuta la persona a compiere un percorso di riflessione su se stessa, sulla propria situazione, che ha lo scopo di farle raggiungere una maggiore consapevolezza di sé e risolvere eventuali nodi esistenziali o problematiche che vive nella vita quotidiana.
Se analizziamo gli scenari dei sogni, possiamo trovarvi delle soluzioni creative ai nostri problemi, sfide, scelte. I sogni ci espongono i fatti e la nostra vera condizione interiore, tramite dei simboli, delle allegorie, degli archetipi.

i-simboli-nei-sogni-interpretazione

Il sogno è un momento di consapevolezza che l’inconscio sviluppa in modo autonomo

significato dei sogni

Molti simboli che compaiono nei sogni hanno una spiegazione importante per la psiche del sognatore

Per elaborare il report “Interpretazione simbolica del sogno”, una volta effettuata la prenotazione del servizio, la persona dovrà rispondere ad alcune domande che io formulerò via mail per poter raccogliere le informazioni necessarie allo svolgimento dell’analisi.
Questo tipo di esame richiede una particolare predisposizione a convogliare tutti i significati, simbolici, archetipici e allegorici, che ho sviluppato e coltivato nel tempo attraverso studi specifici e che continuo ad affinare con approfondimenti costanti.
E ricordate: non c’è viaggio più emozionante di quello che decidiamo di intraprendere per sapere chi siamo nel profondo!

Prenotate la vostra “Interpretazione simbolica del sogno” cliccando sul pulsante qui sotto.

 

pulsante-acquisto-estore0

Per acquistare questo servizio clicca sul pulsante. Il pagamento, effettuabile con qualsiasi carta di credito o prepagata, PostePay compresa, viene gestito dal circuito sicuro PayPal. Dopo il pagamento, cliccando sul pulsante “Grazie per l’acquisto” sarai diretto su una pagina contenente le semplici istruzioni per inviarci i dati necessari all’analisi numerologica richiesta, dati che potrai trasmettere attraverso un apposito modulo. Riceverai, inoltre, un messaggio email con le stesse istruzioni e la conferma dell’acquisto del servizio: se preferisci potrai inviarci i dati necessari all’analisi anche rispondendo semplicemente a questo messaggio. Nel caso non dovessi trovare alcun messaggio in mailbox ti consigliamo di controllare la cartella dello spam (posta indesiderata) perché potrebbe essere erroneamente classificato come tale. Una volta ricevuti i tuoi dati ed elaborata l’analisi richiesta, la riceverai via email come documento PDF pronto per la stampa.

 

 

Competenze

Postato il

aprile 8, 2016

2 Commenti

  1. Melody

    Ciao, ho fatto un sogno particolare e in quanto tale mi è difficile trovare una spiegazione, spero possa aiutarmi allora: il sogno è iniziato come se mi trovassi imprigionata su qualche isola con enormi muri grigi e un cielo grigio piombo come se stesse per piovere, così cerco di andare avanti, senza dilungarmi alla fine mi trovo a dover affrontare diverse situazioni come fossi in un videogioco come ad esempio: mi trovavo davanti al cancello di un castello ma la porta era chiusa e una volta scalata la parete il passaggio da una porta ad un altra era molto lontano e così cercavo un’altra soluzione perché avevo paura di sbagliare il salto e cadere. Alla fine dopo aver preso coraggio sono arrivata su quel passaggio e dei “nemici” mi venivano in contro ore fermarmi tipo un leone e delle guardie…alla fine di tutto questo sono arrivata in cima dove c’era una casa molto strana e non so perché mi sono trovata a dover salvare una bambina (spessissimo faccio sogni dove devi salvare una bambina, che sia mia cugina o una persona che non conosco) e quindi entravo in un passaggio nascosto sotto i mattoni della casa dove era tutto nero e blu scuro e si vedevano teschi ovunque e così tutti i “livelli” ricominciano finché alla fine sono riuscita a salvare la bambina e ci siamo trasferite in cima al castello dove appunto c’era la casa che aveva rami di albero che spuntavano ovunque e uno specchio enorme in una delle stanze. Il sogno termina con una festa dove rivedo il mio ex e tutti i miei amici.????
    Ti prego aiutami a capireee ????????
    Mel

    Rispondi
    • Vitiana Paola Montana

      Ciao Melody. Caspita…che sogno! 🙂 Di sicuro non è possibile riassumerlo in poche righe perché, come spiego anche nell’articolo, le implicazioni sono moltissime e i richiami archetipici e simbolici devono essere analizzati a fondo. Per questo, infatti, per sogni complessi e articolati, ho istituito il servizio dedicato.
      Nel tuo caso posso sicuramente dirti che, quello che hai sognato, ha attinenza al tuo percorso di crescita (sia interiore che come adolescenza). Intuisco che devi essere molto giovane e i messaggi che ti sono arrivati in sogno hanno il compito di illuminare quel lato di te ancora insicuro nell’affrontare la vita.
      Tu stessa dici che sogni spesso “bambine da salvare”. Nei sogni vivono molte delle nostre proiezioni e in special modo, quella che tu decsrivi, è una situazione in cui tu, a diversi “livelli” (che identifichi come un videogioco), stai imparando la scuola della vita.
      Il sogno è molto bello! Dopo tutte le difficoltà che incontri (le mura grigie, il cielo grigio, la porta chiusa, la parete scalata), tu riesci a salvare la bambina e a salire verso la parte più alta del castello, ovvero, riesci a superare tutte le ansie che stai vivendo in questo momento di crescita, riprendi le redini della tua maturazione interiore, della tua consapevolezza (gli alberi con i rami che spuntano ovunque), e infine raggiungi anche la capacità di “osservarti” (lo specchio enorme in una delle stanze).
      Direi che hai fatto un sogno bellissimo!

      Un abbraccio Melody 🙂

      Vitiana

      Rispondi

Dì la tua...

error: Content is protected !!