Condividi se ti piace

Il significato del numero 1 in numerologia

Il significato del Numero 1, la radice del potere cosmico.

il significato del numero 1

Iniziamo questo affascinante percorso di individuazione, in merito al significato dei numeri. Il Numero 1 è il principio unico, l’origine di tutte le cose. Secondo la Kabbalah ebraica, che studia i misteri della Torah (la Bibbia Ebraica), esistono numerose corrispondenze tra numeri, lettere e realtà. Attraverso gli approfondimenti della Ghematria (lo strumento interpretativo della Torah), possiamo scoprire molti livelli diversi di significato, per le nostre cifre.

Le 22 lettere dell’alfabeto ebraico hanno, ciascuna, un valore numerico, un suono corrispondente e un specifico tipo di energia. Il Numero 1 è associato alla lettera Aleph ( א ). In questo caso, rappresenta l’Uomo, la prima creatura scaturita da Dio; rappresenta la Volontà, l’Azione Perfetta.

Vediamo, allora, che l’aspetto essenziale dell’Uno, dopo lo zero, di cui parleremo in un’altra occasione, è l’Unità di fondo di tutta la Creazione. È il primo “Numero Primo”, cioè appartiene a quella categoria di cifre che sono divisibili solo per se stesse. L’Uno è portatore di nuovi cicli, di nuove idee, è il coraggio e la maestria che si uniscono per manifestarsi nelle azioni che compiamo.

 

Pitagora e il significato dei numeri

Pitagora, affermava che i numeri dall’1 al 9, divisi in gruppi, sono simboli di differenti energie:

il 9 e l’8      formano  Energia Emozionale

il 7, 6 e 5    formano  Energia Intuitiva 

il 4,3,2 e 1  formano Energia Mentale  

Ed ecco che l’1 compare nel gruppo che rappresenta l’Energia Mentale. Ciò significa che è il Pensiero che crea la nostra realtà. Avrete senza dubbio sentito parlare della ” Legge di Attrazione “. Ebbene, l’Uno racchiude la radice del pensiero e dell’azione che, uniti, creano la realtà. Per comprendere più a fondo il vero significato dei numeri, esploreremo anche il loro significato esoterico. Se cerchiamo nel dizionario il termine “esoterico”, troveremo che proviene dal greco ESÔTERIKÔS  la cui radice è  ESÔTERÔS che significa ” interiore “.  Così, Esoterici, furono chiamati i discepoli di Pitagora ammessi all’interno della scuola, nella quale potevano vedere il filosofo e assistere alle sue lezioni; al contrario degli “esterni” che erano chiamati ESSOTÈRICI dal greco EXÔTERICÔS .

 

Il Numero Uno, per le sue caratteristiche di azione, di principio creativo, è da sempre associato al Sole in senso astrologico. Vedremo come tali corrispondenze siano presenti anche per le altre cifre. Il Viaggio nel Mondo dei Numeri è appena iniziato.

Seguite gli altri articoli con le spiegazioni del significato degli altri numeri.

SCOPRI IL SIGNIFICATO DEL TUO NOME E DELLA TUA DATA DI NASCITA CON LA TAVOLA NUMEROLOGICA. CLICCA SULL’IMMAGINE CHE SEGUE PER SAPERNE DI PIU’.

Tavola Numerologica

 

HAI DOMANDE O COMMENTI? SCRIVIMI!

ATTENZIONE: i commenti di questo blog sono stati disattivati per evitare di raccogliere i dati degli utenti. Di conseguenza, è preferibile inviare domande e commenti direttamente via email all’indirizzo vitianamontana[chiocciola]gmail.com. I vostri dati personali saranno tutelati, in questo caso, dalle norme sulla privacy di Google, essendo tale casella postale gestita tramite GMail.

Potrebbe interessarti

Condividi se ti piace
error: Content is protected !!