Il Significato del Numero 6, la “scelta”

Il significato del numero 6 indica il concetto di equilibrio

IL SIGNIFICATO DEL NUMERO 6

Il numero 6 parla dell’Armonia e dell’impegno profondo nelle relazioni di qualunque natura. Rappresenta l’incontro dell’uomo con la sua scelta definitiva: il divino o la corruzione della materia. I Pitagorici lo definivano con l’esagramma che indicava l’adepto, ovvero ” colui che non ha ancora scelto”. Associato a Venere e Isthar, era importante negli antichi misteri perché rappresentava le sei dimensioni di tutti i corpi.

E’ considerato uno dei numeri perfetti in quanto è il risultato sia della moltiplicazione che dell’addizione della triade:

1 x 2 x 3 = 6        1+2 + 3 = 6

Il Numero Sei indica la necessità, dal punto di vista psicologico, di imparare ad integrare i propri ideali, i propri valori, con la realtà. Solo così, infatti, la nostra esistenza potrà definirsi “bilanciata” e in grado di produrre un’evoluzione costante.

Il significato del Numero 6 in kabalah

Secondo la Kabbalah, il Sei equivale alla sesta lettera dell’alfabeto ebraico: la Vav ( ו ) che significa estensione, connessione.

Questa lettera significa anche “gancio” ad indicare come le connessioni con i nostri simili siano importanti. La Vav , infatti, rappresenta la capacità di ciascuno di noi, di stabilire rapporti durevoli e di alto livello gli uni con gli altri “agganciandoci” per creare, per collaborare ad idee, imprese e progetti utili e costruttivi.

Il numero 6 in numerologia significa anche “scelte”. Quando questa cifra compare nella griglia numerologica della persona, significa che deve necessariamente tagliare dei “rami secchi” nella propria esistenza.

Il Numero 6 è direttamente collegato con le decisioni importanti. Tutto ciò che ha a che fare con la professione, le relazioni in primo piano, le sfide da affrontare, hanno come base il numero 6.

Per contro, se questo numero è assente dalla nostra griglia numerologica del nome, significa che non riusciamo a deciderci con fermezza sul da farsi. Abbiamo timore di scegliere in quale direzione andare e procrastiniamo per timore di fare la scelta sbagliata. Meditare sulla frase guida del Numero 6 mancante può aiutare a superare questa paura.

Trovate la meditazione sul numero 6 mancante, qui: http://amzn.to/2hGMioL

SCOPRI IL SEGRETO DEL TUO NOME E DELLA TUA DATA DI NASCITA CON LA  TAVOLA NUMEROLOGICA. CLICCA SULL’IMMAGINE CHE SEGUE PER SAPERNE DI PIU’:

Tavola Numerologica

 

HAI DOMANDE O COMMENTI? SCRIVIMI!

ATTENZIONE: i commenti di questo blog sono stati disattivati per evitare di raccogliere i dati degli utenti. Di conseguenza, è preferibile inviare domande e commenti direttamente via email all’indirizzo vitianamontana[chiocciola]gmail.com. I vostri dati personali saranno tutelati, in questo caso, dalle norme sulla privacy di Google, essendo tale casella postale gestita tramite GMail.

error: Content is protected !!