Il Significato del Numero 7.

Il significato del Numero 7, la “spiritualità”

il significato del numero 7

Collegato molto spesso alla spiritualità, il numero 7 ha, in realtà, molte altre caratteristiche quali l’intuizione, la capacità di fondere magia e realtà, la capacità di “realizzare” il magico nel quotidiano. Per i Pitagorici era il numero della perfezione ciclica, associato geometricamente al cerchio.

Il significato esoterico del Numero 7

Espressione di Nettuno, signore dei mari, ha al suo attivo numerose corrispondenze: sette sono i peccati capitali, sette i mari, le note musicali, i giorni della settimana, sette gli angeli dell’Apocalisse, sette le Pleiadi, sette le costellazioni.

Quando questo numero compare in una tavola numerologica, magari in più punti, comunica che il soggetto che lo detiene, possiede doti notevoli dal punto di vista spirituale, carismatico. In presenza di più sette nella tavola numerologica, possiamo affermare con ragionevole certezza, di essere in presenza di una persona dotata di talenti importanti, alcuni dei quali ancora da esprimere. C’è una piccola similitudine che viene usata dai saggi, sin dall’antichità, che rende chiaramente l’idea sulla natura del Sette.

Immaginate una caverna buia, dove si intravede galleggiare, nell’oscurità, un bellissimo fiore che emana luce per la propria saggezza interiore e per la sua bellezza. Un bellissimo fiore luminoso. Questo fiore rimane al chiuso, nascosto, perché non ha stima della propria bellezza; teme di mostrarsi alla luce per quello che è dal momento che pensa che ciò gli procurerà dolore e rifiuto. Spesso i sette hanno questa convinzione errata sul proprio conto (e, a volte , non solo loro).

Il Numero 7 in kabalah

Ecco che, in un caso di questo tipo, dovremo ricercare attraverso la tavola numerologica, i punti di svolta del soggetto per meglio guidarlo e sostenerlo nell’integrare tutti gli aspetti della personalità. Secondo la Kabalah, il Sette è associato alla lettera Zain ( ז ). Questa lettera significa ” strumento di guerra” e sta a significare la conflittualità insita nella natura dell’uomo. Lo strumento di cui si parla, è necessario nella vita spirituale e va utilizzato per allontanare tutto ciò che ci impedisce di proseguire nella nostra crescita.

SCOPRI IL SIGNIFICATO DEL TUO NOME E DELLA TUA DATA DI NASCITA CON LA  TAVOLA NUMEROLOGICA. CLICCA SULL’IMMAGINE CHE SEGUE PER SAPERNE DI PIU’:

Tavola Numerologica

 

HAI DOMANDE O COMMENTI? SCRIVIMI!

ATTENZIONE: i commenti di questo blog sono stati disattivati per evitare di raccogliere i dati degli utenti. Di conseguenza, è preferibile inviare domande e commenti direttamente via email all’indirizzo vitianamontana[chiocciola]gmail.com. I vostri dati personali saranno tutelati, in questo caso, dalle norme sulla privacy di Google, essendo tale casella postale gestita tramite GMail.

error: Content is protected !!