Perché “Femminino”
Ho voluto fortemente il progetto “Femminino”. Ero e sono convinta che per noi donne sia arrivato il momento di prendere in seria considerazione che dobbiamo lavorare profondamente con la nostra interiorità. Senza questo impegno con noi stesse rischiamo di perdere in modo definitivo il prezioso potere personale che ci hanno lasciato in eredità le nostre antenate.
Il Progetto “Femminino” è il mio contributo all’evoluzione del mondo femminile. È un percorso ‘trasformativo’ pensato appositamente per la donna. Un viaggio alla scoperta di se stessa attraverso la conoscenza delle sue radici per recuperare e ricostruire il legame con la saggezza ancestrale di tutte coloro che ci hanno preceduto.
La Donna attuale ha visto disgregarsi questo legame a causa di pressioni operate a livello sociale che hanno distrutto la sua natura istintiva, la sua saggezza innata, ereditata dalle proprie progenitrici.
Eppure, senza una riunificazione di tutti gli aspetti della Donna, come sensibilità, intuizione, resilienza, forza e vitalità, questo ‘essere di luce’ non può dirsi completo né tanto meno vivere una vita appagante.
Con “Femminino” lavoreremo insieme per dare una nuova voce e una nuova veste alla consapevolezza femminile. La missione di Femminino, infatti, è restituire potere alla donna moderna, aiutandola a riscoprire la propria essenza femminile più autentica.
In una società che quotidianamente ci inonda di messaggi contraddittori su cosa significhi “essere donna”, è facile smarrire il contatto con noi stesse e i nostri bisogni profondi.
Il percorso Femminino vuole accompagnare ogni donna in un viaggio alla riconnessione con la propria interiorità più genuina. Attraverso coaching individuale, contenuti editoriali mirati, meditazioni guidate, vengono forniti strumenti concreti per lasciar emergere la propria voce più autentica.
Riscoprire chi siamo al di là di condizionamenti sociali e stereotipi culturali è il primo passo per riprendere il potere sulla nostra vita. Per viverla in modo pieno e centrato su ciò che conta davvero per noi.
I libri della collana, tra poco in pubblicazione, accompagnano in un percorso strutturato che spazia dall’ascolto interiore all’affermazione della propria leadership, dalla costruzione di relazioni appaganti alla realizzazione lavorativa. Ogni volume è pensato per far fiorire un aspetto della nostra forza interiore.
Questo processo di realizzazione inizia obbligatoriamente con l’accoglienza delle nostre zone d’ombra: i traumi, le paure, le barriere interiori. Attraverso pratiche di auto-aiuto, ogni donna può trovare la forza di guarire le proprie ferite.
La missione di Femminino è far sì che ogni donna si senta libera di esprimere il meglio di sé e della propria unicità. Che si senta ispirata a dare forma ai propri sogni e desideri più autentici. Che trovi la fiducia nel proprio potere personale per guidare una vita ricca di significato e realizzazione. Insieme possiamo farlo.
Vitiana Paola Montana
Femminino (c)